Ritrovarsi spaesati dopo aver ricevuto per il proprio figlio una certificazione con diagnosi di Bisogno Educativo Speciale (BES) o Disturbo specifico dell’Apprendimento (DSA) è NORMALE!
Da questo nasce il nostro lavoro, dal bisogno di gestire i compiti a casa e tutte le problematiche ad esso correlate. Lavoriamo con i ragazzi con DSA o BES due volte la settimana dalle 15.00 alle 18.30. La nostra esperienza ci dimostra che i ragazzi CI vivono come un alleggerimento, un supporto, un salvagente che non solo salva dall’apnea ma che permette anche di rimanere a galla.
Il nostro ruolo è proprio quello di affiancamento e di supporto verso l’autonomia didattica dell’alunno. Forniamo materiale compensativo strutturato appositamente per i bisogni degli studenti con DSA e strategie di problem solving alternative per superare le difficoltà che si presentano durante il percorso scolastico (soprattutto per coloro che devono combattere con il DSA).
Potete contattarci telefonicamente o venire a visitare la struttura per conoscerci, siamo disponibili per qualsiasi tipo di informazioni e consulti.